| Print | E-mail

The RobotiGar Contest
ITIS Allievi - Terni
euRobotics Week 01.12.2011

SIRALab e l'Istituto Tecnico "L. Allievi" di Terni partecipano alla European Robotics Week
28 Novembre – 4 Dicembre 2011

Una settimana con 129 organizzazione partecipanti ed oltre 350 eventi di robotica in tutta Europa. 122 eventi in Italia!

Per maggiori informazioni: : www.robotics-week.eu; euroweek.scuoladirobotica.eu

Dal 28 novembre al 4 dicembre 2011 si terrà la prima European Robotics Week.
Più di 350 eventi organizzati da 129 enti ed organizzazioni europee (industrie, istituti di ricerca, università e istituti scolastici) svolgeranno in tutta Europa diverse attività collegate alla robotica promuovendo la crescente importanza e il peso della robotica europea.
Gli eventi saranno i più disparati: visite a laboratori di robotica, mostre, corsi, gare, robot in azione in luoghi pubblici, ecc.

Siralab, insieme all'Istituto Tecnico Industriale Statale 'L. Allievi' di Terni, partecipa all'iniziativa con la giornata The RobotGar Contest, la seconda edizione di gara con il robot mobile RobotiGar sviluppato da docenti e studenti dell'Istituto Tecnico Allievi insieme alla Garofoli Spa e con il supporto di SIRALab.

Parteciperanno all'evento studenti delle classi quinte ed ex studenti della stessa scuola.

La gara si svolgerà giovedì 1 dicembre, dalle ore 09.30, negli spazi dell'Istituto Tecnico Industriale Statale 'L. Allievi'

Alcune foto dell'evento

Il RobotGar