| Print | E-mail

Robo@Volta
ITIS Volta - Perugia
euRobotics Week 29.11.2011

SIRALab e l'Istituto Tecnico A. Volta di Perugia partecipano alla European Robotics Week
28 Novembre – 4 Dicembre 2011

Una settimana con 129 organizzazioni partecipanti, più di 350 eventi di robotica in tutta Europa. 122 eventi in Italia!

Per maggiori informazioni: : www.robotics-week.eu; euroweek.scuoladirobotica.eu

Dal 28 novembre al 4 dicembre 2011 si terrà la prima European Robotics Week.
Più di 350 eventi organizzati da 129 enti ed organizzazioni europee (industrie, istituti di ricerca, università e istituti scolastici) svolgeranno in tutta Europa diverse attività collegate alla robotica promuovendo la crescente importanza e il peso della robotica europea.
Gli eventi saranno i più disparati: visite a laboratori di robotica, mostre, corsi, gare, robot in azione in luoghi pubblici, ecc.

Siralab, insieme all'Istituto Tecnico Tecnologico Statale 'A. Volta' di Perugia, partecipa all'iniziativa con la giornata ROBOT@VOLTA, discussioni e gare con robot mobili guidati da sistemi intelligenti di computer vision.

Parteciperanno all'evento gli studenti delle classi quinte del corso di Elettronica e Telecomunicazioni, coordinati dai ricercatori del nostro laboratorio, secondo il seguente calendario:

• Martedì 22 Novembre 2011 dalle ore 9.00 alle 11.00 incontro in Aula Magna su:
      L'evoluzione culturale e tecnologica della robotica
      Prof. Paolo Valigi

• Martedì 29 Novembre 2011 dalle ore 9.00 alle ore 10.30, gara di Robot in Aula Magna.
      L’intera mattinata, coordinata per Siralab da Thomas Ciarfuglia e Gabriele Costante, sarà così organizzata:
      • Presentazione delle caratteristiche dei robot
      • Definizione delle regole della gara
      • Settaggio robot su pista
      • Gara